RisultatoAvete detto investimenti?
La politica di investimento, volutamente ragionevole e perenne, ha permesso alla Fondazione RESOR di vivere le diverse crisi borsistiche senza intaccare la sua buona salute finanziaria. Tale situazione invidiabile rappresenta uno sprone per numerose associazioni professionali a unirsi a noi. Abbiamo quindi il dovere di gestire questa crescita con cura.
L’incertezza che regna sui mercati ci obbliga a diversificarci e a conservare una parte importante di investimenti prudenti (immobiliare, obbligazioni). Quando si gestisce il pensionamento anticipato di migliaia di lavoratori, la nozione di rischio diventa più intensa. Siamo consapevoli delle nostre responsabilità, come testimoniato dalle nostre azioni, nonché dai nostri investimenti.
Una strategia coerente
Agiamo per la prosperità dei rami affini romandi e ci proiettiamo a lungo termine. I nostri valori ci spronano a perseguire una strategia coerente e, allo stesso tempo, prudente: attraverso questi investimenti, la Fondazione RESOR non cerca risultati spettacolari e immediati, quanto piuttosto cerca di mantenere questa salute, che spicca notevolmente rispetto al cupo sfondo dei mercati.
Nonostante le turbolenze dei mercati, la nostra situazione finanziaria rimane positiva e la nostra politica di investimento ne viene rafforzata.