OrganiGli ingranaggi di un buon funzionamento

I diversi organi della Fondazione RESOR, ossia il Consiglio della Fondazione, la Commissione di investimento, l'Ufficio di lavoro, la Centrale di gestione e i Centri d'incasso, collaborano strettamente al fine di offrire le migliori prestazioni possibili ai lavoratori dei rami affini, desiderosi di ottenere un pensionamento anticipato.  
 
In effetti, è necessario che l'ente decisionale sia sostenuto quotidianamente nei suoi settori di gestione e di amministrazione per assicurare un servizio completo e affidabile. Le questioni concernenti la previdenza nel suo insieme e il pensionamento anticipato in particolare sono complesse e i beneficiari hanno il diritto di ottenere delle risposte chiare.

Un'ampia concertazione

L'organizzazione paritetica della Fondazione RESOR assicura un numero uguale di rappresentanti dei datori di lavoro e dei rappresentanti dei lavoratori in seno ai suoi organi decisionali. Tale funzionamento permette un'ampia concertazione su tutti gli orientamenti importanti assunti dalla Fondazione.

Un controllo rigoroso della legalità dei conti da parte di un Verificatore esterno, così come delle raccomandazioni periodiche di un Consulente attuarior afforzano la fiducia delle parti riceventi e agevolano la guida strategica della Fondazione.