Gestione finanziariaA favore dei contribuenti e delle imprese affiliate
L’aumento delle affiliazioni, accompagnato dal più elevato numero di pensionamenti, garantisce alla Fondazione RESOR delle entrate importanti, ma, allo stesso tempo, ha bisogno della costituzione di capitali di copertura più corposi. Questa crescita equilibrata e la soddisfacente situazione finanziaria ha permesso, all’inizio del 2011, di aumentare le prestazioni, diminuendo allo stesso tempo i contributi.
Questo duplice movimento dimostra gli sforzi da noi profusi, non soltanto a livello di prestazioni percepite dai pensionati anticipati, ma anche a livello di contributi che si possono richiedere ai datori di lavoro (e ai lavoratori) in un settore d’attività molto concorrenziale.
Una strategia perenne
La nostra gestione finanziaria è intrisa di questo funzionamento paritario. RESOR si mette al servizio degli attori dei rami affini romandi. La strategia di investimento perenne, come la ricerca di un buon tasso di copertura, testimoniano questa volontà di mettere gli interessi degli assicurati e degli affiliati prima di qualsiasi altra considerazione.