Centrale di gestioneGarantire il monitoraggio delle decisioni
La Centrale di gestione è l'Organo responsabile dell'amministrazione della Fondazione RESOR. Si occupa del calcolo uniforme delle rendite di pensionamento anticipato e garantisce il loro versamento. Sono parimenti di sua competenza anche le relazioni con l'Autorità di vigilanza.
La Centrale è responsabile inoltre del coordinamento delle relazioni tra i Centri d'incasso (responsabili dell’affiliazione delle imprese e della riscossione dei contributi dei datori di lavoro e degli assicurati contribuenti), per agevolare i rapporti tra i diversi attori.
Monitoraggio delle decisioni del Consiglio
In occasione delle riunioni del Consiglio di fondazione, la Centrale è responsabile della redazione dei verbali, ma anche del monitoraggio delle decisioni del Consiglio. In modo più ampio, la Centrale di gestione controlla che gli orientamenti auspicati dal Consiglio di fondazione vengano concretizzati il più fedelmente possibile.
La Centrale di gestione ha il suo domicilio nella sede della Fondazione, a Sion, nell'edificio del Bureau des Métiers. È a disposizione per fornire ai contribuenti tutte le informazioni che siano loro necessarie.